Benvenuti su Nendonendonendo, la risorsa italiana per i nendo-fan! Avete dei nendoroid ma non sapete con chi confrontarvi o parlarne? Avete rotto un pezzo dei vostri preziosi nendoroid? Ne volete qualcuno ma non sapete dove trovarne senza pescare dei falsi? Volete vendere la vostra collezione? Volete rimanere sempre aggiornati sulle uscite e sui prototipi?
Seguite il primo blog italiano 100% nendoroid con preview mensili, liste complete e curiosità!!!
Spread the Nendoroid love!!!

sabato 21 agosto 2010

[REVIEW] #001 Neco Arc!

Dopo tanto tempo ritorno! Scusatemi, ma il trasloco e la mia salute un pò schifosa mi hanno portato via parecchio tempo libero... Almeno ora ho il pc in camera! A questo post seguira una massiccia azione di spam e pubblicità... Tutti devono farsi una cultura sui nendoroid!!!

Il nostro ospite per questa prima recensione è il primo nendoroid mai creato in assoluto: Neco ark!
Nyaaa!

Iniziamo le cose serie con un pò di dati:

Nome: Neco Ark
Serie di origine: Melty Blood (games)
Altre apparizioni: Tsukihime (manga), Kara no Kyoukai (sketch)
Numero: 001
Data di uscita: Aprile 2006
Data di riedizione: Ottobre 2007
Prezzo all'uscita: 3000 yen (35 euro; ora viene venduto in media sui 60 euro)


Neco ark è una versione ridicolizzata di Arcueid Brunerstud, protagonista della serie "Tsukihime" e della serie di giochi "Melty Blood" (con personaggi legati alla serie). Questa peste è capace di azioni davvero esilaranti, come rasformare la propria gonna in un razzo oppure allungare le proprie braccia per poter sferrare pugni ai personaggi più alti!
La confezione è quella standard grande dei nendoroid, dotata di una finestra trasparente che lascia vedere il contenuto della scatola.

Il range di accessori di Neco Ark è nella media: 2 paia di mani e braccia opzionali, una gonna apposita per essere posata con lo stand e con la "fiammata da razzo", una scatoletta ed una forchettina
La coda può girare nel perno!Da notare la giuntura del collo dei primi nendo: una delle poche cose che non hanno pensato a cambiare e/o migliorare è proprio questa parte, anzi, pare che i più recenti siano di un materiale più duro ed allo stesso tempo fragile...
Gli occhi di Neco-Ark possono essere scambiati sulle due facce! In particolare quelli a scintilla brillano al buio, sono fosforescenti!!!





Questa è la posa con cui Neco-Ark fa capolino nel mio mini-tempio TYPE-MOON... Esilarante!

Conclusioni: per essere il primo di una lunga serie direi che è buono, senza infamia e senza lode, solo buono. Potevano aggiungere qualche accessorio (come hanno fatto per la nuova versione Full Action, #120) ma va più che bene per lanciare la serie che ora monopolizza i cuori di molti collezionisti!
Votazioni:
Materiali: 7, i materiali sono buoni e resistenti, come ci si aspetta dal PVC e dall'ABS (per info sui materiali guardate il primo post);
Modello/sculpt: 7, fedelissimo, ma privo di dettagli;
Colore: 7, ottima, ma la figure non dispone di dettagli;
Base: 8, la figure è in grado di stare in piedi da sola con le gambe di default e lo stand per le posa "razzo" la mantiene in volo senza problemi. Davvero graziosa l'idea dell'incisione sulla base;
Divertimento: 9, davvero esilarante e divertente. Chi conosce la serie di giochi la apprezza molto di più!
FINALE: 7.5/10

Spero che possa essere d'aiuto a tutti voi! Fatemi sapere se desiderate qualche modifica o altro! A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento